Quel cardinale ha un figlio. La rivelazione shock di Panorama

Uno dei più fidati collaboratori del cardinale Bertone avrebbe un figlio segreto di trent'anni. Un caso che crea imbarazzo e si aggiunge ai recenti scandali

Send to Kindle
Uno dei più fidati collaboratori del cardinale Bertone avrebbe un figlio segreto di trent'anni. Un caso che crea imbarazzo e si aggiunge ai recenti scandali
Uno dei più fidati collaboratori del cardinale Bertone sarebbe padre di un figlio di trent'anni. Lo riporta il settimanale Panorama.
La vicenda non ha alcun rilievo giudiziario, ma gli inquirenti italiani, che indagano con il Moneyval, l'autorità antiriciclaggio del Consiglio d'Europa, sulle attività finanziarie della Santa Sede, ne sarebbero a conoscenza.
La presunta paternità si aggiunge alle indagini sul buco dell'Idi, l'Istituto dermatologico dell'Immacolata, che imbarazzano il numero due della Segreteria di Stato, Giovanni Angelo Becciu, stretto collaboratore di Bertone. Una nipote di Becciu, Maria Piera, è assistente personale di padre Franco Decaminada, l'ex consigliere delegato dell'Idi indagato per la voragine da 800 milioni dell'ospedale.
Ovviamente Bertone si dice all'oscuro dela presunta paternità. Il Vaticano è intervenuto con una nota ufficiale per smentire quanto riportato da Panorama:

"La Segreteria di Stato precisa che le affermazioni riportate dall'articolo riguardanti la presunta esistenza di un figlio di un cardinale al vertice di uno degli organismi finanziari della Santa Sede sono evidentemente del tutto false e prive di qualsiasi riscontro. Per tali affermazioni ed altre non veritiere contenute nell'articolo, che si ritengono palesemente denigratorie ed esulanti dai legittimi limiti del diritto di cronaca, la Segreteria di Stato si riserva ogni opportuna iniziativa a tutela dei diritti delle persone interessate".

rating_banner.jpg



align