Apple: iPad 3 in uscita a marzo, le prime caratteristiche

La terza versione del tablet più famoso al mondo dovrebbe uscire nel marzo prossimo. I fan sono avvisati

Send to Kindle
La terza versione del tablet più famoso al mondo dovrebbe uscire nel marzo prossimo. I fan sono avvisati
Non ci sarà Steve Jobs a lanciare il nuovissimo iPad 3. Quello che pare certo è che la Apple presenterà il suo nuovo prodotto entro il prossimo mese di marzo.

Più precisamente, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 6 marzo, allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, in California. La terza edizione del tablet più famoso del mondo sarà lanciata sul mercato il 16 marzo 2012.

Il nuovo gioiellino della Apple dovrebbe integrare un Retina Display da 2048 x 1536 pixel e l'azienda produttrice dello schermo, da 9,7 pollici, dovrebbero essere Sharp. Il display dell'iPad 3 non sarà un AMOLED ma continuerà a sfruttare la tecnologia IPS (in-plane switching), la stessa di molti device Apple, come i LED Cinema Display e iPhone, per offrire un angolo di visione più ampio rispetto a un tipico LCD.

Altra novità importante, la nuova CPU Apple A6, decisamente più performante dell'attuale processore Apple A5. La nuova tavoletta dovrebbe essere più spessa dell'iPad 2 con fotocamera in alta definizione e supporto alla connettività GSM, CDMA ed LTE. Per quanto riguarda i prezzi, questi potrebbero ricalcare quelli dell'iPad 2 o variare di molto poco comunque.

Fonte: Business Online



align